Skip to main content

I nostri Vini

Vini Piemontesi - Maestri della tradizione
FASI DI LAVORAZIONE

Raccolta

La raccolta viene fatta in modo manuale, in cassette di plastica, in modo da eliminare le parti imperfette e mantenere più integro possibile il grappolo, evitando che subisca troppi urti durante il trasporto.

Uve raccolte e selezionate manualmente
Come una volta
FASI DI LAVORAZIONE

Vinificazione

La vinificazione e un processo in cui si cerca di lavorare i grappoli raccolti per ottenere un vino di alta qualità, curando molto i particolari durante le lavorazioni; il resto dei procedimenti è un segreto di famiglia.

Di generazione in generazione
Cura al dettaglio
FASI DI LAVORAZIONE

Invecchiamento

L'invecchiamento in botte serve per far avvenire la maturazione dopo che la fermentazione alcolica è terminata e, in questo periodo più o meno lungo, esso cambia le caratteristiche organolettiche del vino, trasformandolo in un prodotto di alta qualità.

Produciamo anche vini superiori
1 anno in botte
FASI DI LAVORAZIONE

Imbottigliamento

I vini prodotti, dopo accurate analisi, vengono imbottigliati. Le bottiglie vengono conservate sottoterra dove la temperatura resta piu’ costante, e dove naturalmente il vino continua il suo processo di evoluzione organolettica.

Il vino viene sottoposto ad accurate analisi
In cantina la temperatura e l'umidità sono sotto controllo

La nostra Cantina

Il luogo dove si conservano le bottiglie ed il vino, situato sotto terra. La temperatura è compresa tra i 6°C ed i 16°C mentre l’umidità è intorno all’85%.